Chi sono


Direi che è giunta l'ora di presentarmi!
Mi chiamo Cristina e sono nata a Verona il 24 Marzo del 1984. Laureata nel 2006 in Scienze Infermieristiche lavoro attualmente come infermiera in un ospedale della mia città.
Vivo nella bellissima campagna della Valpolicella insieme a mio marito Matteo e ai miei due bambini Leonardo (7 anni) ed Elia (4 anni), due piccoli pestiferi che riempiono le mie giornate di gioia, divertimento e tanto lavoro!
Nella vita ho quattro grandi passioni: leggere, cucinare, scrivere e studiare il mondo olistico/naturale.
Ovviamente la lettura le batte tutte!

"Leggere è il cibo per la mente
e tutto ciò che ha che fare con il cibo deve per forza essere buono."
Elvia Grazi

Credo che il più grande insegnamento che ho ricevuto sia stato imparare a leggere. Da quando ho iniziato non ho più smesso, divoro montagne di libri di tutti i generi!
La mia casa ne è piena, tanto che per tamponare la mia "fame" di lettura mi sono iscritta alla Biblioteca comunale e mio marito (super tecnologico) ha pensato bene di regalarmi un e-reader.
Da brava lettrice accanita ho sempre un libro in borsa. Leggo ovunque: in posta, sul pullman e perfino in bagno!

Sono un amante degli animali, la nostra casa è discretamente affollata: tre mici e un cagnolone! L'amore per i gatti è nato grazie a mio marito. Ora abbiamo una bella gatta, Luna, che è convinta di essere una sorta di Principessa, un Ragdoll di nome Blu (il nome l'hanno scelto i miei figli dopo aver visto il colore blu dei suoi occhi) super giocherellone e affettuosissimo e un gattino randagio che abbiamo accolto in famiglia qualche mese fa, Eris, una piccola peste! Infine abbiamo un cucciolone di Border Collie che, dopo varie indecisione, è stato chiamato Black Jack (sembra un temibile pirata), simpatico, coccoloso, ingombrante e insostituibile.

Ho un carattere un po' particolare, nel senso che, se da un lato manifesto un’inclinazione spiccata verso il prossimo (non per niente lavoro in ospedale come infermiera), dall'altra sono molto selettiva nei confronti delle persone.
Sono una gran chiacchierona e mi piace stare in compagnia, ho  un atteggiamento pazzerello e a volte sembro un po' svitata, faccio sogni stranissimi e colleziono oggetti dal mondo dei libri, segnalibri e funko pop.
In compenso non permetto a tutti di entrare nel mio piccolo mondo, ho poche amiche fidate e non amo espormi, infatti, per molto tempo, mi vergognavo parecchio se qualcuno spargeva informazioni sul mio essere blogger.

Chi mi conosce sa che sono una persona dinamica e, a volte, quasi iperattiva, non sto mai ferma e ho sempre nuovi progetti per la testa.
Mi occupo del blog www.cristinabenedetti.blogspot.it, dedicato al mondo dei libri, dove potete trovare recensioni, novità editoriali e un’intera rubrica dedicata al mondo della letteratura d’infanzia/middle grade.
Ho da poco concluso il primo anno di Counselor Psicologico Integrale Olistico, si tratta di un master della durata di tre anni, un percorso che mi sta dando moltissimo: conoscenze, amicizie, emozioni ma soprattutto consapevolezza.
Nel corso dei mesi è nato il desiderio di condividere la mia esperienza e le conoscenze che ho accumulato negli anni, ho studiato molto come autodidatta e ho acquisito il primo e secondo livello Reiki circa dieci anni fa.
Sono convinta che il mondo abbia bisogno di risvegliarsi e spero di dare il mio piccolo contributo.



In questa nuova esperienza mi accompagna Claudia, una cara amica e compagna di Accademia, ecco qui alcune informazioni su di lei.

Mi presento anch’io!
Mi chiamo Claudia e sono nata a Verona il 27 settembre 1988.
Mi sono laureata in Scienze filosofiche nel 2014 e attualmente sono una docente precaria, che lavora nei licei insegnando filosofia e storia, oppure alla scuola primaria con i più piccoli, dipende cos’ha in serbo per me l’Universo.
Vivo a Verona con mio marito Nicola, anche lui insegnante e amante di storie. Mi piace il mio lavoro, ma ho principalmente tre passioni: leggere libri, ballare e scrivere storie.
Ho studiato per due anni al Master della Scuola Holden di Scrittura e Storytelling di Torino, dove ho imparato a dare forma alle storie che mi frullano in testa, alle storie che ascolto e vivo.
Viviamo in un mondo di storie, basta saperle ascoltare.

“Bisogna avere un caos dentro di sé,
per partorire una stella danzante.”
F. W. Nietzsche

Nella mia vita è fondamentale la ricerca, iniziata dagli studi filosofici, proseguita imparando a narrare le storie, tuffandomi finalmente in me stessa un anno fa. Sono al secondo anno dell’Accademia dell’Essere, un percorso per diventare Counselor Integrale a indirizzo Olistico. Io e Cristina siamo compagne di corso e qualche mese mi ha coinvolta in questo bellissimo progetto.
Uno dei motti della Scuola Holden è “The words can change the world”. Io ne sono fermamente convinta, perché con le storie non siamo mai soli.
Buon viaggio a tutti… e buona lettura.

“Nella caverna dove hai paura di entrare
si trova il tesoro che stai cercando.”
J. Campbell

Nessun commento:

Posta un commento